Chi l'ha detto che lo shopping dev'essere un segno distintivo solo del mondo femminile? Soprattutto nel nuovo millennio, anche gli uomini che in passato erano abituati a vestirsi "come capitava", hanno affinato i gusti per rincorrere le esigenze di una società alla moda che, sempre più sovente, propone sul mercato brand dedicati esclusivamente a loro e i maschietti si sa, quando si sentono valorizzati, automaticamente colgono l'occasione per darsi un tono.
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Tra le varie firme proposte sulla grande distribuzione del settore tessile, in particolare la borsa ha registrato un picco su alcuni brand dedicati alle collezioni maschili. Tra questi spiccano Intimissimi per via della grande qualità con cui da sempre sceglie i materiali e i design per le proposte legate all'intimo maschile, mentre il marchio Levi's viene scelto soprattutto per i jeans, probabilmente per via dell'intramontabile fascino con cui da sempre rinnovano i loro capi d'abbigliamento e, infine, per quanto riguarda le magliette, sembrerebbe andare molto di moda la pratica della personalizzazione. Con l'acquisto di maglie dai colori neutri, spesso gli uomini si recano nei punti specializzati con l'immagine di un loro film preferito o uno stemma particolare e danno indicazioni in merito, chiedendo una maglia con la figura da loro scelta.
\r\nOriginali e anticonformisti, gli uomini fanno anche degli acquisti online. Ebbene sì, anche i maschi usano internet per vanità anche se in sordina, i dati sul mercato della moda virtuale, infatti, rivelano che lo shopping online viene effettuato dal 57% delle donne e dal 43% degli uomini.
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