Cinque rimedi naturali per i capelli grassi

Array

Molti uomini incorrono nel fastidioso problema dei capelli grassi risultante da un eccesso di sebo che si deposita su capelli e cuoio capelluto, questo oltre a rendere veramente unti ed opachi i capelli è spesso associato alla caduta dei capelli. Per alleggerire tale problema i consigli che vengono forniti sono quelli di lavare spesso i capelli con shampoo neutri e delicati in modo da evitare la rapida e massiccia produzione di sebo che si verificherebbe con shampoo più aggressivi.

\r\n

Consigli sui capelli grassi

\r\n

I capelli grassi vanno lavati spesso, solitamente può bastare una volta ogni due giorni ma in base ai casi anche quotidianamente (come per coloro che praticano sport), come detto si devono usare shampoo delicati che abbiano proprietà astringenti e che possano regolarizzare la secrezione del sebo e dove consigliato alternati con prodotti specifici prescritti dal tricologo.

\r\n

Non passare spesso le mani nei capelli ed evitare spazzolate eccessive, cercate di essere sempre delicati con i vostri capelli.

\r\n

Non asciugare i capelli a temperature eccessive:  questo è un consiglio generale che si può applicare a tutti i tipi di capelli, usate pertanto temperature medie o fredde e tenete il vostro asciugacapelli ad una distanza di almeno 30cm.

\r\n

Mangiare sano: anche questo è un consiglio che diamo a tutti i tipi di capelli, la corretta alimentazione aiuterà i vostri capelli, pertanto cibi freschi e ricchi di vitamine.

\r\n

5 Rimedi naturali per i capelli grassi

\r\n

Ed eccoci finalmente arrivati al cuore del nostro articolo, di seguito vi elenchiamo cinque rimedi naturali che abbiamo trovato per combattere i vostri capelli grassi, naturalmente il primo consiglio che vi diamo se il problema è grave è quello di parlare con un professionista di tricologia.

\r\n

Shampoo Edera e Betulla

\r\n

Ideale sopratutto per i capelli scuri, avrete bisogno di foglie secche di betulla e foglie secche di edera, un goccio di alcool denaturato e naturalmente acqua. Il procedimento è semplice, portate in ebollizione l'acqua e mischiate al suo interno 5 cucchiai (quelli normali da cucina) di foglie di betulla ed uno di edera. A questo punto dopo aver mescolato bene fate raffreddare per circa 10/15 minuti, eliminate le foglie filtrando l'acqua, aggiungete una tazza da caffè con l'alcool e mescolate. A questo punto potete applicare ai capelli umidi o bagnati il vostro risultato stando attenti a massaggiare delicatamente i vostri capelli. Dopo circa 5 minuti risciacquate.

\r\n

Shampoo alla rucola

\r\n

Spesso sottovalutata la rucola è ricca di vitamina C e fa molto bene al nostro organismo. Per ottenere lo shampoo alla rucola dovrete far bollire in un pentolino dell'acqua e portarla ad ebollizione, aggiungere delle foglie fresche di rucola per 8 minuti, filtrate il tutto, successivamente aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e lasciate raffreddare per 15 minuti, aggiungete il vostro shampoo ai capelli umidi, massaggiate e risciacquate delicatamente.

\r\n

Succo di Limone

\r\n

Quante cose si risolvono con il succo di limone! Anche i nostri capelli grassi avranno vita difficile con il succo di questomagico frutto. Prendete due limoni, ottenetene il succo, applicatelo sui capelli umidi e massaggiate delicatamente per 3 minuti, risciacquate ed otterrete capelli più lucidi e brillanti.

\r\n

Shampoo alla Menta

\r\n

Altra ricetta semplice semplice è quella che utilizza la menta. Prendete delle foglie di menta fresca, pestatele per bene ed inseritele in un pentolino pieno di acqua, portate ad ebollizione e fate raffreddare per 5 minuti dopo aggiungete due cucchiai di aceto di mele. Applicate il tutto sui vostri capelli umidi, massaggiate e risciacquate.

\r\n

Amido di Mais

\r\n

Anche l'amido di mais può essere un alleato contro i capelli grassi (se non lo trovate può andar bene anche la farina di mais). Per realizzare l'impacco da applicare ai capelli è sufficiente prelevare un cucchiaio di amido di mais ied applicarlo sui capelli asciutti lasciandolo in posa per circa 15 minuti. Eliminate il tutto con una delicata spazzolata e procedete ad un lavaggio naturale con una noce di shampoo neutro.

\r\n

 

DottorZed

Nessuna descrizione disponibile.

News categoria bellezza

Barba e Capelli di tendenza per la primavera estate 2014

Barba e Capelli di tendenza per la primavera estate 2014


L'uomo del nuovo Millennio si prende sempre più cura di se stesso cercando di mantenere il corpo in una forma fisica perfetta, tenendo in ordine le sue sopracciglia, e idratando la pelle....

Commenta "Cinque rimedi naturali per i capelli grassi"






Hai deciso di lasciare un tuo commento? Ti ringraziamo ma ricordati che ogni messaggio è moderato, evita pertanto di spammare.
HTML disabilitato.